Il 7 maggio il cantautore Canio Loguercio presenterà per la prima volta live alcuni brani del suo ultimo album “Ci stiamo preparando al meglio (Squilibri Editore), disponibile in formato cd nei negozi tradizionali e negli store digitali, insieme alle canzoni più famose del suo repertorio.

L’artista si esibirà in diretta streaming alle ore 21.00 sul profilo Facebook di Officina Pasolini, il Laboratorio creativo di alta formazione e HUB culturale della Regione Lazio, nella programmazione del format #DirettaMente/ Officina Pasolini a casa tua. Lo spettacolo sarà visibile al seguente link www.facebook.com/OfficinaPasolini

«Più che un concerto, si tratta di una messinscena di appunti sparsi, derive sentimentali e canzoni sussurrate – dichiara Canio Loguercio – Una sorta di drammaturgia intima e ironica sulla perdita e la nostalgia. Un viaggio lento fra “ammore” e memoria che si intrecciano sullo sfondo di un paesaggio immaginario, lungo il filo di una storia provvisoria che si avvolge continuamente su se stessa. Un racconto fra struggimenti e smarrimenti, dedicato a Franco Cassano, padre del pensiero meridiano, con le mie canzoni riarrangiate ed eseguite da un gruppo di musicisti straordinari. Avremmo dovuto presentarlo a marzo all’Auditorium a Roma, ma con le restrizioni vigenti è stato tutto rimandato. Ho accettato con grande piacere l’invito di Tosca, che coordina le attività dell’Officina Pasolini, il Laboratorio di Alta Formazione artistica della Regione Lazio, che in questo periodo così difficile sta comunque dando la possibilità di effettuare concerti e spettacoli, ovviamente in streaming a numerosi artisti».