tamponi nelle ultime 24 ore sono 217.758, la percentuale di positivi è al 16,1%. Aumentano di 997 unità i ricoveri in ospedale, di 122 quelli in terapia intensiva. Per il presidente dell’Iss Brusaferro sono “cruciali i comportamenti quotidiani di ognuno”. Locatelli: ci aspettiamo miglioramento dei dati. Dal 16 novembre al 12 dicembre i collegamenti dei treni Eurocity tra Germania e Italia sull’asse del Brennero saranno sospesi a causa della seconda ondata della pandemia di Covid-19. Da domani Abruzzo, Basilicata,
Iss: probabilità alta saturazione terapie intensive
“In alcune regioni si è superata la soglia critica per l’occupazione degli ospedali e c’è probabilità alta in tutta Italia di saturazione entro un mese per terapie intensive. Quindi c’è l’allerta e non possiamo permetterci di prendere sotto gamba la situazione”. Lo ha affermato il presidente dell’Iss Silvio Brusaferro alla conferenza stampa organizzata al ministero della Salute sull’analisi dei dati del monitoraggio regionale della Cabina di regia.
Campania, De Luca, esterrefatti di fronte a tesi campate in aria
Napoli, De Magistris: “A breve farò azioni clamorose”
Lombardia, Fontana: “Cts modificherà parametri valutazione Regioni”
Lombardia, Fontana: “Attenzione a esasperazione sociale”
Record decessi in Macedonia Nord, 30 in 24 ore
Italia all’Onu: “Prese misure per inclusione disabili”
durante l’emergenza. E anche nel settore dello sport e dell’attività fisica, le misure restrittive messe in atto per contenere il contagio hanno tenuto conto delle loro specifiche esigenze”. Lo ha dichiarato la rappresentante permanente all’Onu, ambasciatrice Mariangela Zappia, in occasione di un seminario virtuale organizzato da Undesa.
Boccia: “Non ci sarà un lockdown come a marzo”
“Non c’è nessuno sconto per nessuno – ha aggiunto – la posta in palio è così alta che non consente di fare alcuna valutazione benevole. Se i dati dicono che una Regione deve essere di quel colore vi assicuro che lo diventa”.