Carceri: Mattarella, detenzione non sia macchia indelebile
Campania.
“La detenzione è come una cicatrice che nel corso del tempo scompare. L’importante è che non sia in alcun caso motivo di emarginazione, accantonamento, preclusione”.
Covid: ricoveri stabili,
altre 6 vittime
Campania.
Dati sostanzialmente stabili in Campania sul fronte Covid. Si registrano 449 positivi su un totale di 20.049 tamponi esaminati: il tasso è del 2,23% rispetto al 2,24% precedente.
Covid: focolaio a Ischia, 9 bimbi contagiati
Campania.
Un focolaio infettivo da covid 19 si è sviluppato sull’isola d’Ischia coinvolgendo 9 bambini.
Carceri: Garante detenuti, 53enne si uccide ad Ariano Irpino
Campania.
“Un 53enne, sposato e padre di figli, si è impiccato ieri nel carcere di Ariano Irpino (Avelino). Era lì da un mese, in attesa di giudizio, proveniente dal carcere di Vibo Valentia.
Per sfuggire ad arresto si getta in mare, rischia di annegare
Campania.
Ha tentato la fuga dai carabinieri che lo inseguivano dopo lo ”scippo” di una borsa a una donna: si è lanciato in mare nelle acque del porto e ha nuotato finche’ le forze gli sono venute meno ed e’ stato ripescato dai militari della Guardia Costiera qu…
Cesaro: Salvini, leggerò carte in Parlamento, ma lontano da lui
Campania.
“In occasione delle ultime Regionali chiesi liste pulite, lascio alla magistratura i giudizi. Io sono contento delle nostre liste”.
Cesaro: Tajani (Fi),presunzione innocenza fino a terzo grado
Campania.
“Mi auguro che Cesaro possa dimostrare la sua estraneità ai fatti che gli vengono contestati, è una questione non personale, se fosse stato un uomo di un partito a noi avverso avrei detto le stesse parole”.
Droga ed armi sequestrati dalla Polizia a Napoli
Campania.
Circa tre chili di droga e armi sono stati sequestrati dalla Polizia al termine di un inseguimento nel pomeriggio di ieri a Napoli.
Al Cardarelli 8 trapianti di fegato realizzati in 20 giorni
Campania.
Otto trapianti di fegato realizzati in poco più di 20 giorni, dal 14 agosto al 4 settembre all’Ospedale Cardarelli di Napoli.
Immigrato fermato con 55 smartphone dai Carabinieri
Campania.
Un immigrato del Gambia , di 24 anni, è stato trovato dai Carabinieri in possesso di 55 smartphone di varie marche nello zaino che portava addosso.
Sequestra e violenta ex moglie nel Casertano
Campania.
Una donna nel Casertano è stata sequestrata dall’ex marito in un albergo e ripetutamente violentata. La donna ha denunciato l’uomo, che è stato arrestato.