Milano, 9 novembre 2021. COS’È CHE NON VA è il nuovo singolo di NOVELO, disponibile da oggi su tutte le piattaforme digitali per Island Records.

NOVELO, all’anagrafe Andrea Leone, è un giovane cantante napoletano classe ’96. Dopo il suo esordio con il brano Traccia 3, pubblica diverse tracce su Soundcloud fino ad arrivare al 2019 con l’uscita della sua prima raccolta Aprile. L’anno successivo entra nel roster di Island Records per la quale escono i brani CarrieraSolo Se Non Ti VedoPsicologo e Illinois. A settembre NOVELO firma un accordo di management con Maciste Dischi, già Label di artisti quali Gazzelle, Fulminacci, Mobrici e Giuse The Lizia.

COS’È CHE NON VA è un nuovo tassello del percorso di NOVELO: un cantautorato contemporaneo che unisce la capacità di raccontarsi intimamente ad un approccio ironico, leggero. Le immagini che scorrono nel brano fotografano con immediatezza una relazione che non funziona: tra slanci, aspettative disattese, delusione, nostalgia e bisogno di vicinanza, il giovanissimo artista napoletano sintetizza tutte quelle sensazioni contrastanti che accompagnano la chiusura di un rapporto. La produzione di Drast degli Psicologi prosegue il percorso musicale intrapreso fin dai primi brani in cui i generi, dal rap fino al garage rock, si fondono per creare uno stile nuovo difficile da etichettare, con sonorità che guardano al passato reinterpretandolo in chiave contemporanea.

“COS’È CHE NON VA è una storia d’amore e odio: un pò la mia e un pò di tutti, ironica e autocritica. C’è la voglia di amare, quella di dimenticare, ma il fallimento è assicurato per entrambe.“

9 Novembre 2021