Sabato, i volontari de La Via della Felicità si sono dedicati a raccogliere i rifiuti abbandonati trovati al Parco dei Camaldoli. I volontari hanno raccolto una decina di sacchi di immondizia e hanno anche disboscato un sentiero del parco non più percorribile da tempo.
Pascal Lemos, coordinatore dell’iniziativa spiega che “E’ bene diffondere questo tipo di cultura” – riferendosi al corretto smaltimento di rifiuti – “così che le persone iniziano a diventare più sensibili su questa tematica.”
Inoltre, ricorda le parole dell’umanitario L. Ron Hubbard, nella guida al buon senso La Via della Felicità: “Non è necessario aumentare la sporcizia che inquina la terra e le falde acquifere, né aumentare i pericoli d’incendio nelle boscaglie, anzi, nel tempo libero si può fare qualcosa di costruttivo. Piantare un albero può sembrare poco, ma è già qualcosa.”
Nel frattempo, un altro gruppo si è dedicato alla Piazzetta di Via Giordano Bruni a Marano di Napoli, dove sono stati raccolti 7 sacchi di immondizia, tra cui bottiglie di plastica, tappi, lattine, pacchetti di sigarette, mozziconi, cartoni di pizza e molto altro.
Le attività dei volontari continueranno nei prossimi week-end. Chiunque desideri partecipare può contattare il numero 393.287.9569 (Pascal).
Ufficio Stampa
La Via della Felicità
Sezione Campania
Pascal Lemos
Tel.: 393.287.9569
Due interventi per i volontari de La Via della Felicità di Napoli 1.jpeg~508 KBVisualizza Download
Due interventi per i volontari de La Via della Felicità di Napoli 2.jpeg~433 KBVisualizza Download