?>
Si è tenuto presso Study Room Pozzuoli, l’incontro della scuola di formazione politica “Stand UP” con Alessandra Clemente, assessore al Patrimonio e candidata Sindaco al Comune di Napoli. Il confronto ha visto protagonisti tanti giovani dell’associazione Napoli 20 30, che hanno deciso di organizzarsi per costruire uno spazio di protagonismo nel prossimo momento elettorale.
“Ci siamo messi insieme per porre all’attenzione pubblica alcuni temi importanti per la nostra generazione, a partire dalle prossime elezioni amministrative del Comune di Napoli” spiega Diana Capuano, 24 anni di Napoli 20 30.
L’incontro ha avuto come focus il funzionamento della macchina amministrativa comunale, per fornire alle nuove generazioni una maggiore competenza per orientarsi nella scelta e nell’impegno personale nella prossima tornata elettorale.
L’assessore Alessandra Clemente durante la serata ha ricordato: “Il diritto è l’arma principale per un buon sindaco, strumento per portare innovazione e sconfiggere burocrati, lentezze e non fare. Tutti noi dobbiamo sapere che attraverso le regole possiamo realizzare le idee e i progetti per la città che sogniamo. Anche quando ci sembra che la macchina amministrativa e normativa ci leghi e incateni i nostri sogni non dobbiamo mai smettere di credere che le regole sono alla base della vita democratica”. Ha inoltre affermato: “La nostra città ha bisogno di rimettere mano a molti dei regolamenti comunali, iniziando dalla gestione dei parchi e alla cultura per regole chiare e rendere accessibili a tutti beni comuni, luoghi di lavoro, partecipazione e di bellezza. Per farlo c’è bisogno di un consiglio comunale che abbia le idee chiare e la forza giusta per portare a termine il percorso. Collaborazione con la cittadinanza, un ruolo pubblico di garanzia e coinvolgimento di soggetti del privato anche sociale devono essere strumenti che contribuiscono a riattivare quei luoghi della città che il sottodimensionamento del personale in forza al comune ha fatto sì che fossero destinati al degrado e all’abbandono”.
Il prossimo incontro, che si svolgerà giovedì 10 giugno, alle ore 18.00, vedrà la presenza del Presidente della Municipalità 10 Diego Civitillo e del Consigliere alla Municipalità 1 Francesco Carignani e avrà come focus il ruolo e il funzionamento delle Municipalità. 
 
Oggi, inoltre, alle ore 18.00, la candidata Sindaco Alessandra Clemente incontra un gruppo di cittadini in piazza de Leva: “Il mio programma da Sindaco per essere presente e concreta in tutti i quartieri” spiega la Clemente.

Incontro scuola formazione politica "STAND UP - Capire la Politica" di Napoli 20 30.jpegIncontro scuola formazione politica “STAND UP – Capire la Politica” di Napoli 20 30.jpeg~144 KBVisualizza Download

Incontro scuola formazione politica "STAND UP - Capire la Politica" di Napoli 20 30_2.jpegIncontro scuola formazione politica “STAND UP – Capire la Politica” di Napoli 20 30_2.jpeg~284 KBVisualizza Download

X