In Campania il tasso di positività risale al 3,91% rispetto al 2,37% precedente: i positivi sono 558 su un totale di 14.264 tamponi. I deceduti nelle ultime 48 ore sono 7; altre 2 persone sono morte in precedenza ma sono state registrate ieri.

Aumenta l’occupazione delle terapie intensive, 20 rispetto al dato precedente di 18 unità; crescono anche i ricoveri nei reparti ordinari: si passa dai 327 di ieri ai 336 di oggi. (ANSA).

Scuola: Campania, oltre 39 milioni per l’avvio in sicurezza

Campania.

Sono stati ripartiti, con un decreto del ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, d’intesa con il Ministero dell’Economia e delle Finanze, i 350 milioni di euro stanziati dal decreto sostegni bis per garantire l’avvio dell’anno 2021/2022 in sicurezza.

A Ischia intossicati dopo cena Ferragosto, hotel sanzionato

Campania.

I carabinieri della stazione di Forio d’Ischia, insieme con il personale dell’ASL Napoli 2 Nord, hanno ispezionato oggi la cucina dell’hotel dove ieri numerosi clienti avevano avuto attacchi di dissenteria, sanzionando il titolare per complessivi 2500 euro.

Castel Volturno: non è disperso il 25enne

Campania.

È di un morto e due feriti il bilancio definitivo di quanto accaduto ieri nelle acque del mare di Castel Volturno (Caserta), dove un 62enne di Cardito (Napoli) ha perso la vita dopo essere annegato a causa del mare molto mosso.

 (ANSA)

Usuraia arrestata dai Cc nel Napoletano

Campania.

Per un prestito di 3 mila euro, era stata costretta a versare in 5 anni ad un’ usuraia circa 39 mila euro di interessi. La vittima , dopo aver pagato fino a novembre 2020, si è rivolta ai Carabinieri.

Vaccini: Cardarelli, sui social una falsa documentazione

Campania.

La direzione sanitaria dell’ospedale Cardarelli ha presentato alle autorità un esposto contro ignoti affinché si faccia luce su una falsa documentazione che circola sui social su carta intestata apparentemente riconducibile all’Azienda ospedaliera.

Covid: a Ischia vaccinazioni in spiaggia

Campania.

Vaccinazioni in piazza ed in spiaggia sull’ isola d’ Ischia dal 19 al 26 agosto. Da domani partirà infatti la campagna della ASL Napoli 2 Nord con un camper posizionato nelle piazze principali dell’isola ed alla spiaggia dei Maronti.

 (ANSA)

Investì e uccise donna: indagata anziana nel Napoletano

Campania.

Potrebbe essere stata alla guida della Smart che la sera dello scorso 11 agosto ha investito due donne che attraversavano sulle strisce pedonali di via Marconi a Torre del Greco (Napoli), provocando ferite gravissime risultate poi fatali a Giulia Altiero B…

 (ANSA)

19 Agosto 2021
X