Forte rialzo della curva dei contagi, 8 morti
Campania.
Forte rialzo della curva dei contagi in Campania. Secondo i dati del bollettino dell’Unità di crisi delle ultime 24 ore i positivi sono 994 (36 casi identificati da test antigenici rapidi) di cui 37 sintomatici su 8.
Vaccini: Campania; già quasi 40.000 over 80 prenotati
Campania.
Sono già 39.137 gli anziani di oltre 80 anni che si sono registrati sul sito della Regione Campania per avere la vaccinazione anticovid.
Vaccini: arrivate 8.190 dosi, domani le altre 33.930
Campania.
È arrivata oggi in Campania la prima parte della spedizione settimanale attesa di vaccini Covid19. Lo si apprende dall’unità di Crisi della Campania.
Scuola: Napoli; venti alunni e 4 docenti positivi oggi
Campania.
Sono 20 studenti, 4 docenti e un addetto non docente i nuovi positivi in ambito scolastico registrati a mezzogiorno di oggi dalla Asl Napoli 1 nel suo bollettino quotidiano.
Nuovo arcivescovo di Napoli visita casa pastorale carceraria
Campania.
“Bellissimo incontro col nuovo arcivescovo di Napoli Domenico Battaglia (don Mimmo) alla casa di accoglienza della Pastorale Carceraria ‘Liberi di volare'”.
Napoli: minacce a equipaggio 118, “spegni sirene o ti sparo”
Campania.
“O spegni le sirene o ti sparo!”: Se l’è sentito dire, la sera di sabato scorso a Napoli, l’equipaggio di una ambulanza che si stava recando a prestare soccorso nei Quartieri Spagnoli.
A Napoli rientro alle superiori a singhiozzo
Campania.
Assemblea sulle scale della scuola per gli studenti del liceo classico Sannazaro a Napoli che dunque hanno deciso di non entrare in classe nel primo giorno di ripresa della didattica in presenza.
Napoli, flop per linee bus scuola e file alla metro
Campania.
Flop per le linee dei bus scolastici messi in campo dall’Anm per il rientro oggi in aula degli studenti delle scuole superiori e lunghe file all’ingresso della stazione Piscinola della linea 1 della metropolitana.
A Napoli la Ps esaudisce sogno bimbo di indossare la divisa
Campania.
Voleva indossare la divisa della Polizia di Stato il piccolo Davide, il bimbo di appena tre anni che grazie ai medici dell’ospedale Santobono di Napoli ha sconfitto una rara malattia, e gli agenti hanno esaudito il suo desiderio.
Maltempo: allagamenti nel Salernitano, pronto un piano di interventi
Campania.
Si contano i danni nell’Agro Nocerino Sarnese in seguito all’esondazione del fiume Sarno che ha provocato disagi e allagamenti nella zona al confine tra San Marzano sul Sarno e Angri (Salerno).
Ponte Genova: al via incidente probatorio, presenti i familiari
Campania.
A due anni e mezzo dal crollo del Ponte Morandi di Genova (43 vittime il 14 agosto del 2018) è andata in scena oggi la prima udienza del secondo incidente probatorio, quello che dovrà stabilire le cause che provocarono il collasso del viadotto.
Ferito da colpi arma da fuoco a Casoria, indagano i carabinieri
Campania.
I carabinieri di Casoria (Napoli), stanno indagando sul ferimento di un uomo che nel primo pomeriggio di oggi si è recato nell’ospedale di Frattamaggiore (Napoli) dopo essere stato raggiunto da alcuni colpi d’arma da fuoco.
Incidenti stradali: muore bimbo di 4 anni nel Salernitano
Campania.
Un bambino di 4 anni ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto a Casal Velino, nel Salernitano. Il piccolo si trovava a bordo di un’automobile insieme con alcuni familiari quando, per cause in corso di accertamento, la vettura è finita fuori strada.
Covid: protesta degli operatori del turismo, ‘prefetto convochi tavolo’
Campania.
La convocazione di un tavolo permanente per salvare la filiera turistica, convocato dal prefetto e composto dai rappresentanti di categoria e dalle diverse istituzioni competenti e l’istituzione di un Osservatorio per la legalità per la tutela di imprese e…
Covid: presidi Cc in zone movida Napoli, 16 ragazzi multati
Campania.
Cento carabinieri, nello scorso fine settimana, nelle zone della movida napoletana per far rispettare le disposizioni anti Covid.
Revenge porn: 15enne napoletana denuncia l’ex
Campania.
La Procura dei Minori di Napoli sta indagando su un caso di “revenge-porn” che vede vittima una ragazza di 15 anni che ha denunciato il suo ex fidanzatino con l’accusa di avere diffuso su una frequentatissima chat (decine di migliaia di utenti) di Telegram…
Riciclava investendo in bar e ristoranti falliti causa Covid
Campania.
Avrebbe impiegato e trasferito in una serie di attività (bar e ristorazione) i proventi di centinaia di migliaia di euro derivanti da rapina, usura, estorsione e spaccio di sostanze stupefacenti, attribuendo la gestione e la titolarità fittiziamente a terzi.