La Campania compra lo Sputnik

Campania.

La Campania ha firmato un accordo per l’acquisto del vaccino russo Sputnik V. La Regione ha siglato dei cosiddetti “accordi congelati”, che cioè saranno attuati non appena l’Agenzia europea per i medicinali (EMA) darà l’approvazione all’uso del farmaco.

 (ANSA)

Vaccini: dosi a 229.855 cittadini over 80 anni

Campania.

Sono 506.658 i vaccinati in Campania con la prima dose a mezzogiorno di oggi, mentre 233.999 campani hanno avuto la seconda somministrazione. in totale sono state iniettate quindi 740.657 dosi.

Lavoratori circhi e luna park in piazza a Napoli

Campania.

Alcune centinaia di lavoratori dei luna park, dei circhi, del settore matrimoni e ricevimenti stanno manifestando davanti alla Prefettura di Napoli, in piazza Plebiscito, per chiedere la ripresa delle loro attività, ferme dal primo lockdown del marzo 2020.

 (ANSA)

Napoli, rimossa a Ponticelli scritta con simbolo clan De Martino

Campania.

Una scritta di circa 1,5 metri quadrati, raffigurante il simbolo identificativo del clan De Martino “XX”, coniato da Antonio De Martino, elemento di spicco dell’omonimo clan, che si trovava in via Eugenio Montale, nel quartiere Ponticelli di Napoli, è stat…

 (ANSA)

Maxi-sequestro mangimi nel Salernitano, multe per 7500 euro

Campania.

I carabinieri del gruppo carabinieri Forestale di Salerno, in collaborazione con il personale dell’Ispettorato centrale della tutela della qualità e repressione frodi di Napoli (area Salerno) e personale veterinario dell’Asl di Salerno, hanno sequestro cir…

 (ANSA)

Tpl: sciopero, a Napoli adesioni altissime

Campania.

Adesioni altissime allo sciopero del trasporto pubblico locale a Napoli proclamato da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal, Uglfna per il rinnovo del contratto della categoria.

 (ANSA)

Oltre duemila nuovi positivi, 62 vittime

Campania.

Sono 2.068 i nuovi positivi al Covid in Campania, su 20.766 tamponi molecolari esaminati: l’incidenza dei contagi sui test è del 9,95%, sostanzialmente stabile rispetto al 9,68 di ieri. Ben 703 i nuovi pazienti sintomatici.

 (ANSA)