La Campania compra lo Sputnik
Campania.
La Campania ha firmato un accordo per l’acquisto del vaccino russo Sputnik V. La Regione ha siglato dei cosiddetti “accordi congelati”, che cioè saranno attuati non appena l’Agenzia europea per i medicinali (EMA) darà l’approvazione all’uso del farmaco.
Covid: De Luca, senza Regioni sarebbe stato un disastro
Campania.
“Se c’è una critica vera da fare è al governo nazionale e non alle Regioni. Alcune hanno voluto aprire ma hanno avuto delle criticità.
Vaccini: Napoli; inviate dosi a primi 20 medici di base
Campania.
E’ partita stamattina la consegna da parte dell’Asl Napoli 1 delle dosi di vaccini Moderna ai medici di base a Napoli per la somministrazione ai pazienti. Intorno alle 11.
Vaccini: dosi a 229.855 cittadini over 80 anni
Campania.
Sono 506.658 i vaccinati in Campania con la prima dose a mezzogiorno di oggi, mentre 233.999 campani hanno avuto la seconda somministrazione. in totale sono state iniettate quindi 740.657 dosi.
Lavoratori circhi e luna park in piazza a Napoli
Campania.
Alcune centinaia di lavoratori dei luna park, dei circhi, del settore matrimoni e ricevimenti stanno manifestando davanti alla Prefettura di Napoli, in piazza Plebiscito, per chiedere la ripresa delle loro attività, ferme dal primo lockdown del marzo 2020.
Napoli, i lavoratori dello spettacolo occupano il cortile del Mercadante
Campania.
Napoli, rimossa a Ponticelli scritta con simbolo clan De Martino
Campania.
Una scritta di circa 1,5 metri quadrati, raffigurante il simbolo identificativo del clan De Martino “XX”, coniato da Antonio De Martino, elemento di spicco dell’omonimo clan, che si trovava in via Eugenio Montale, nel quartiere Ponticelli di Napoli, è stat…
Flash Mob degli imprenditori del wedding a Caserta
Campania.
Flash mob dei rappresentanti del settore wedding a Caserta, in piazza Carlo di Borbone, esterno della Reggia Vanvitelliana.
Rapina da quasi 200mila euro in Poste del Casertano
Campania.
Rapina da quasi duecentomila euro ieri sera all’ufficio postale di Succivo, nel Casertano.
Inquinamento fiume Sarno e Regi Lagni, 5 procure in campo
Campania.
Proseguono i controlli dei carabinieri del Comando Unità Forestali, Ambientali e Agroalimentari e dei militari dei Noe nelle aree a ridosso del Bacino Idrografico del fiume Sarno e dei Regi Lagni.
Maxi-sequestro mangimi nel Salernitano, multe per 7500 euro
Campania.
I carabinieri del gruppo carabinieri Forestale di Salerno, in collaborazione con il personale dell’Ispettorato centrale della tutela della qualità e repressione frodi di Napoli (area Salerno) e personale veterinario dell’Asl di Salerno, hanno sequestro cir…
Tpl: sciopero, a Napoli adesioni altissime
Campania.
Adesioni altissime allo sciopero del trasporto pubblico locale a Napoli proclamato da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal, Uglfna per il rinnovo del contratto della categoria.
Oltre duemila nuovi positivi, 62 vittime
Campania.
Sono 2.068 i nuovi positivi al Covid in Campania, su 20.766 tamponi molecolari esaminati: l’incidenza dei contagi sui test è del 9,95%, sostanzialmente stabile rispetto al 9,68 di ieri. Ben 703 i nuovi pazienti sintomatici.
Covid: morto il procuratore aggiunto e coordinatore della DDA di Napoli Luigi Frunzio
Campania.
Dopo diversi mesi di ricovero in ospedale a causa del Covid, quando sembrava che tutto stesse volgendo al meglio, è deceduto, in una clinica di Imola, il procuratore aggiunto presso la Procura di Napoli Luigi Frunzio.
Riapertura controllata dei mercati, ecco l’ordinanza
Campania.
Ok della Regione alla riapertura dei mercati limitatamente alla vendita dei soli generi alimentari, prodotti agricoli e florovivaistici a partire da domani, e fino al 5 aprile.
Covid: esercenti in piazza a Salerno, “vogliamo lavorare”
Campania.
“Dopo il voto solo persecuzione. Ora aiuti dalla Regione”. È uno degli striscioni esposti dai lavoratori autonomi che questa mattina hanno protestato a Salerno.