Campania.

Sono 1.986 i nuovi positivi al Covid in Campania, su 21.943 test molecolari esaminati. Il tasso di incidenza è del 9,05%, praticamente identico a quello di ieri (9,01). Il bollettino dell’Unità di crisi segnala anche 33 vittime (ieri 31) e 1.871 guariti.

 (ANSA)

De Luca: a Campania 207.000 dosi in meno, delinquenti

Campania.

“La Campania ha 207.000 vaccini in meno rispetto alla sua popolazione. Sono dei delinquenti perché tolgono il vaccino alla regione che ha la densità abitativa più alta d’Italia e di Europa”.

 (ANSA)

Uccisa ad 8 mesi: ergastolo per il padre, 24 anni alla madre

Campania.

La Corte d’Assise di Salerno ha condannato i genitori della piccola Jolanda, la bimba di 8 mesi che, nella notte tra il 21 e il 22 giugno 2019, fu trovata senza vita nella sua abitazione di Sant’Egidio del Monte Albino (Salerno).

Whirlpool: marcia di protesta da Napoli a Carinaro

Campania.

“Centocinquanta lavoratori della Whirlpool di Napoli, in un’azione spontanea di protesta e in accordo con i lavoratori di Caserta, si spostano presso il sito di Carinaro per un sit-in di protesta ai cancelli del polo ricambi della multinazionale, manifesta…

 (ANSA)

1 maggio: a Napoli rafforzamento dei servizi di controllo

Campania.

Il rafforzamento dei servizi di controllo del territorio da parte delle forze dell’ordine per garantire il rispetto della normativa anticontagio, in particolare durante la giornata di sabato primo maggio, nella quale sono previste diverse manifestazioni in…

 (ANSA)

Vaccini: Napoli; file alla Mostra d’ Oltremare, proteste

Campania.

Lunghe file di pazienti fragili, disabili ed anziani ieri al Centro vaccinale della Asl NA 1 della Mostra d’ Oltremare di Napoli. Proteste dei convocati che hanno inviato una lettera alle redazioni dei giornali-.. “Siamo stati convocati alle 14.15.- scrive G.A.

San Gennaro: sabato niente processione, celebrazione nel Duomo

Campania.

Anche quest’anno, a causa della crisi sanitaria, non si svolgerà a Napoli la processione di San Gennaro che, secondo la tradizione, nel pomeriggio del sabato che precede la prima domenica di maggio, si è sempre tenuta dal Duomo alla chiesa di Santa Chiara,…

 (ANSA)

Blitz a Napoli, 21 arresti. Rimossi “simboli” baby boss e ceneri da altare Madonna

Campania.

Contestualmente ai 21 arresti di presunti appartenenti al clan Sibillo, i carabinieri stanno rimuovendo anche i “simboli della venerazione” disseminati lungo i Decumani di Napoli e dedicati al ‘baby boss’ Emanuele Sibillo, “ES17”, ucciso a 19 anni in un agguato scattato nell’estate 2015, durante una faida con un gruppo camorristico rivale. L’altare ospita anche le ceneri del baby boss: l’urna che è stata riconsegnata alla famiglia.

Il busto del 'baby boss' Emanuele Sibillo (ANSA)Il busto del ‘baby boss’ Emanuele Sibillo

Tassi al 2500%, denuncia strozzino e lo fa arrestare

Campania.

A causa dell’arrivo del lockdown, nel marzo 2020, non era riuscito a pagare un debito contratto con un usuraio, finendo per rimanere travolto dalla crescita esponenziale della somma da corrispondere, con tassi di interessi del 2500%.

 (ANSA)

‘Sei un ladro’ e viene picchiato da una decina di persone

Campania.

Aggredito con calci e pugni da una decina di persone. E’ accaduto a Napoli, nella tarda serata di ieri, in via dei Tribunali. La vittima è un cittadino afgano che forse è stato scambiato per un ladro o forse stava effettivamente rubando.

 (ANSA)

Stalking e diffamazione, due anni ad ex assistente universitaria

Campania.

Il giudice monocratico Giuseppe Meccariello del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere (Caserta) ha condannato a due anni di carcere un’ex assistente universitaria per i reati di stalking e diffamazione commessi nei confronti di una ricercatrice della facol…

Bancarotta: avvocato e 5 commercialisti sospesi a Benevento

Campania.

Figurano cinque commercialisti e un avvocato di Benevento tra i destinatari di una misura cautelare del divieto temporaneo di esercitare la professione, della durata di 12 mesi, in relazione alle ipotesi di reato previste, a vario titolo, dalla Legge Fall…

 (ANSA)