ULTIMA ORA SUL COVID IN CAMPANIA

Campania.

Cala, in Campania, la curva dei contagi. Secondo i dati dell’Unità di crisi della Regione, nelle ultime 24 ore sono 1.950 i casi positivi su 22.399 tamponi molecolari esaminati. Ieri l’indice di positività era pari al 9.15%, oggi è 8,7%. Dodici i decessi.

 (ANSA)

A Pompei operatori turismo in piazza, ‘bisogna ripartire’

Campania.

Dagli imprenditori che gestiscono le strutture ricettive ai lavoratori stagionali, dagli chef stellati agli operatori del trasporto turistico: sono scesi in piazza questa mattina a Pompei (Napoli) per rappresentare il disagio di un comparto che in Campania…

 (ANSA)

1 maggio: de Magistris, quest’anno non è giorno di festa

Campania.

“Un primo maggio che chiama alla lotta per il diritto al lavoro e che questo anno non può essere di festa. Lottiamo perché questa crisi possa sovvertire il rapporto di forza tra capitali finanziari e lavoro, per l’affermazione della giustizia sociale”.

 (ANSA)

Vaccini: in Campania somministrate 1.713.603 dosi

Campania.

Ad oggi, in Campania, secondo i dati dell’Unità di crisi della Regione sono state 1.713.603 le dosi somministrate. Complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose 1.231.013 cittadini. Di questi 482.590 hanno ricevuto la seconda dose. (ANSA).

 (ANSA)

Quattro colpi di pistola esplosi in strada a Napoli

Campania.

Quattro colpi di pistola sono stati esplosi nel pomeriggio di oggi in via Leopardi nel quartiere napoletano di Fuorigrotta. Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio dei carabinieri, a far fuoco sarebbero state quattro persone in sella a due scooter.

 (ANSA)

Banda del buco tenta rapina in gioielleria

Campania.

Una rapina, passando attraverso le fogne, è stata tentata questa mattina a Napoli in un gioielleria di via Filangieri., I malviventi si sono introdotti nella gioielleria “Baggio” ed hanno atteso l’ arrivo dei commessi per farsi aprire la cassaforte.

 (ANSA)

Casi covid tra i campani, rinviata Picerno-Puteolana

Campania.

A causa “di casi di positività” al coronavirus tra i tesserati della Puteolana, la gara del girone H della serie D, in programma a Picerno (Potenza) domenica prossima, 2 maggio, è stata rinviata a data da stabilire.