(ANSA)

COVID

In aumento i casi positivi, 2258
I morti sono 55

Campania.

E’ in aumento il numero dei casi positivi al Covid in Campania. Secondo i dati dell’Unità di Crisi della Regione Campania sono 2258 i positivi nelle ultime 24 ore (734 sintomatici) su 19.536 tamponi molecolari esaminati. Se ieri il tasso di incidenza era del 10.

Morti nel Napoletano, vittima rapinata confessa al gip

Campania.

Ha ammesso di aver raccontato il falso e ha chiesto più volte scusa alla famiglia delle vittime il 26enne Giuseppe Greco, sottoposto questa mattina nel carcere di Poggioreale all’interrogatorio di garanzia dopo il fermo per il duplice omicidio di Ciro Chir…

Mazzette per superare “concorsone”, arrestate due prof

Campania.

Due docenti sono finite agli arresti domiciliari nell’ambito di un’indagine della Procura di Napoli Nord che ha scoperto un giro di mazzette nei concorsi per l’insegnamento, tra cui il noto “concorsone” svoltosi nella primavera del 2020.

 (ANSA)

Vaccini: in Campania oltre 860mila dosi somministrate

Campania.

Secondo i dati dell’Unità di crisi della Regione Campania, ad oggi sono stati vaccinati con la prima dose 609.518 cittadini. Di questi 251.229 hanno ricevuto la seconda dose. Le somministrazioni effettuate sono state, in totale, 860.747.

 (ANSA)

Migranti: quattro feriti tra 32 sbarcati a Salerno

Campania.

Sono terminate alle 16 di oggi le operazioni d’identificazione dei 32 migranti arrivati nella serata di ieri nel porto di Salerno a bordo della nave cargo “Rachel Borchard”. Durante i controlli è emerso che quattro di loro sono feriti.

Lavoro: blocco stradale disoccupati davanti sede Asia Napoli

Campania.

Un blocco stradale è in corso a Napoli da parte dei disoccupati del ‘movimento 7 Novembre’ in via Ponte dei Francesi, davanti alla sede dell’Asia, l’azienda per l’igiene urbana di Napoli. Occupata la sede della linea tramviaria.

Bradisismo: due scosse di terremoto in area flegrea

Campania.

Nelle ultime 24 ore nell’area flegrea sono state registrate due nuove scosse di terremoto di natura bradisismica. L’evento di maggiore intensità, 2,0 della scala Richter a profondità 3.

 (ANSA)

Ambiente: controlli in zona orientale di Napoli, sequestri

Campania.

Si è puntato prevalentemente al contrasto ai reati ambientali nel corso del servizio straordinario di controllo del territorio eseguito dai Carabinieri della Compagnia di Poggioreale nell’area orientale di Napoli, su disposizione del Comando Provinciale di…

 (ANSA)

Mascherine non a norma, sequestro nel Salernitano

Campania.

I militari della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno ha sequestrato, nel corso di due distinte operazioni di servizio, circa 40.000 mascherine e 200 termoscanner non a norma.

 (ANSA)