In aumento i casi positivi, 2258
I morti sono 55
Campania.
E’ in aumento il numero dei casi positivi al Covid in Campania. Secondo i dati dell’Unità di Crisi della Regione Campania sono 2258 i positivi nelle ultime 24 ore (734 sintomatici) su 19.536 tamponi molecolari esaminati. Se ieri il tasso di incidenza era del 10.
A Napoli assembramenti vicino a un ristorante, intervento delle forze dell’ordine
Campania.
Un massiccio intervento delle forze dell’ordine – con il coinvolgimento di diverse volanti di carabinieri, polizia di Stato e polizia municipale – è stato effettuato nel centro di Napoli nella tarda serata di ieri a causa di assembramenti nei pressi di un …
Napoli: Battaglia agli operatori sanitari, sguardo è prima cura
Campania.
”Lo sguardo è la prima forma di cura, gli occhi arrivano sempre prima delle mani, sono la finestra del cuore.
Morti nel Napoletano, vittima rapinata confessa al gip
Campania.
Ha ammesso di aver raccontato il falso e ha chiesto più volte scusa alla famiglia delle vittime il 26enne Giuseppe Greco, sottoposto questa mattina nel carcere di Poggioreale all’interrogatorio di garanzia dopo il fermo per il duplice omicidio di Ciro Chir…
Mazzette per superare “concorsone”, arrestate due prof
Campania.
Due docenti sono finite agli arresti domiciliari nell’ambito di un’indagine della Procura di Napoli Nord che ha scoperto un giro di mazzette nei concorsi per l’insegnamento, tra cui il noto “concorsone” svoltosi nella primavera del 2020.
Carceri: ad Avellino scoperti 14 telefonini nel contenitore di un ragù
Campania.
Erano nascosti nel doppio fondo di un innocuo contenitore di sugo al ragù, confezionato come un normale pacco, tra i tanti destinati ai detenuti dai loro familiari in vista delle festività pasquali: si tratta di 14 micro-telefonini che secondo la polizia …
De Luca, Sputnik? Stop alle scemenze, abbiamo fatto ciò che la legge consente
Campania.
Sul vaccino Sputnik “possiamo smettere di dire scemenze, la Regione Campania ha fatto quello che la legge consente, senza chiedere il permesso a nessuno”.
Vaccini: in Campania oltre 860mila dosi somministrate
Campania.
Secondo i dati dell’Unità di crisi della Regione Campania, ad oggi sono stati vaccinati con la prima dose 609.518 cittadini. Di questi 251.229 hanno ricevuto la seconda dose. Le somministrazioni effettuate sono state, in totale, 860.747.
Vaccini: Napoli; Fagianeria, via con 650 dosi, si punta 1200
Campania.
Fila ordinata e non lunga, navette per chi vuole essere portato alla Fagianeria o passeggiata nel viale tra gli alberi, sette box con Atrazeneca e Pfizer per i caregiver, alcuni anche molto giovani.
Covid: l’arcivescovo di Napoli incontra delegazione mercatali
Campania.
L’arcivescovo di Napoli, Domenico Battaglia, ha incontrato poco fa una delegazione di mercatali che nella mattinata di oggi hanno inscenato un sit in di protesta dinanzi al Duomo.
Sindaci, subito i vaccini per gli operatori turistici del Cilento
Campania.
Subito la campagna di vaccinazione per gli operatori turistici del Cilento. E’ quanto chiedono, in una lettera inviata al presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, i sindaci della Costiera Cilentana, da Castellabate a Sapri.
Migranti: quattro feriti tra 32 sbarcati a Salerno
Campania.
Sono terminate alle 16 di oggi le operazioni d’identificazione dei 32 migranti arrivati nella serata di ieri nel porto di Salerno a bordo della nave cargo “Rachel Borchard”. Durante i controlli è emerso che quattro di loro sono feriti.
Lavoro: blocco stradale disoccupati davanti sede Asia Napoli
Campania.
Un blocco stradale è in corso a Napoli da parte dei disoccupati del ‘movimento 7 Novembre’ in via Ponte dei Francesi, davanti alla sede dell’Asia, l’azienda per l’igiene urbana di Napoli. Occupata la sede della linea tramviaria.
Bradisismo: due scosse di terremoto in area flegrea
Campania.
Nelle ultime 24 ore nell’area flegrea sono state registrate due nuove scosse di terremoto di natura bradisismica. L’evento di maggiore intensità, 2,0 della scala Richter a profondità 3.
Covid: taglia capelli a casa cliente, multato barbiere
Campania.
Eludendo le restrizioni imposte dalla zona rossa, continuava a svolgere la propria attività di barbiere spostandosi per le case dei clienti.
Ambiente: controlli in zona orientale di Napoli, sequestri
Campania.
Si è puntato prevalentemente al contrasto ai reati ambientali nel corso del servizio straordinario di controllo del territorio eseguito dai Carabinieri della Compagnia di Poggioreale nell’area orientale di Napoli, su disposizione del Comando Provinciale di…
Mascherine non a norma, sequestro nel Salernitano
Campania.
I militari della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno ha sequestrato, nel corso di due distinte operazioni di servizio, circa 40.000 mascherine e 200 termoscanner non a norma.
- 00:38
Napoli:assembramenti per ristorante, intervento forze ordine
- 20:00
Neffa, primo album in napoletano, “ritorno alle mie origini”
- 19:48
Sindaci, subito vaccini per operatori turistici Cilento
- 19:12
Carceri: scoperti 14 telefonini nel contenitore di un ragù
- 19:06
Napoli: Battaglia a operatori sanitari, sguardo prima cura
- 19:06
Mobilità sostenibile:Anfia e Legambiente, ok a Salone Napoli
- 18:29
Musei: Palazzo Reale di Napoli, ecco il primo CdA
- 18:22
Migranti: quattro feriti tra 32 sbarcati a Salerno
- 17:22
Covid: in aumento casi positivi in Campania, sono 2258
- 15:28
Napoli: Insigne, Di Lorenzo e Meret negativi al Covid