?>

Covid: Napoli; ospedali sotto pressione, quasi tutti pieni

Situazione pesante in reparti Cotugno, Cardarelli, Ospedale Mare

(ANSA) – NAPOLI, 22 MAR – Cresce la pressione sugli ospedali napoletani per il covid19. Al Cotugno c’è un posto libero in terapia intensiva, mentre la subintensiva è piena e la degenza è al completo stabilmente, con un nuovo ricovero appena c’è una dimissione.

Al Cardarelli ci sono 150 pazienti covid19 ricoverati, di cui 31 in obi covid, 16 che occupano tutti i posti in terapia intensiva e 103 ricoverati tra semintensiva e degenza ordinaria.
Sensibile aumento anche all’Ospedale del Mare dove ci sono 11 ricoverati in terapia intensiva sui 16 posti disponibili. Piena la terapia subintensiva con gli otto letti occupati e piena la degenza con tutti i 39 posti occupati. Al Loreto Mare ci sono 4 ricoverati in più in degenza e quindi i letti disponibili sono solo 5 sui 50 a disposizione, mentre tutti i 20 posti in subintensiva sono occupati. Al Covid Center San Giovanni Bosco ci sono 5 pazienti in più in degenza, con 36 posti occupati sui 40 disponibili, mentre in subintensiva i 6 posti letto sono pieni.
I dati rispecchiano l’andamento dei contagi con i positivi che restano alti e i sintomatici che aumentano sensibilmente: oggi a Napoli sono 93 su 218 nuovi positivi, mentre in Campania i sitomatici sono 499 sui tamponi di ieri. (ANSA).

Napoli, coiffeur e estetisti:
“in 60.000 a rischio”

Campania.

Si sono presentati in trecento circa, parrucchieri, estetisti, centri estetici di Napoli e provincia davanti alla Prefettura partenopea per denunciare perdite per venti milioni e lavoro a rischio per 60.000 addetti del settore.

 (ANSA)

Elezioni: Benevento; Mastella lancia l’app “Chiama Clemente”

Campania.

Per la rielezione a sindaco di Benevento Clemente Mastella non si affiderà soltanto ai comizi e alle strette di mano (peraltro bandite in tempi di Covid) strumenti tipici del modo di fare campagna elettorale dei politici che hanno conosciuto la Prima Repub…

Neonato ustionato: gip, condotte di allarmante gravità

Campania.

Sono state ritenute di allarmante gravità le condotte (commissive ed omissive) di Concetto Bocchetti e di Alessandra Terracciano, i genitori del neonato ricoverato in prognosi riservata nell’ospedale Santobono di Napoli, per i quali lo scorso 19 marzo il g…

Due rider rapinati a Napoli, uno di loro anche accoltellato

Campania.

Due rider aggrediti e rapinati nella serata di ieri, a Miano, quartiere a nord di Napoli. Secondo le prime ricostruzioni e testimonianze delle vittime, sarebbe accaduto verso le 21.40, in piazza Madonna dell’Arco, davanti ad un fast food McDonald’s.

 (ANSA)

Covid: oltre 1500 controlli Gdf tra Napoli e provincia

Campania.

Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, tra venerdì e domenica, ha controllato tra Napoli e la provincia 1500 persone e attività commerciali: 101 le sanzioni complessive, non solo “anticovid”.

 (ANSA)

Traffico petroli, dalla Finanza 2 arresti e 33 denunce

Campania.

Due persone sono state arrestate e altre 33 sono state invece denunciate in un’operazione della Guardia di Finanza di Treviso contro il traffico internazionale di petroli dall’est Europa. Sono stati sequestrati beni per 1,7 milioni di euro.

 (ANSA)

Brexit mette a rischio business milionario del tonno in Ue

Campania.

La Brexit mette a rischio il business del tonno in Italia, Spagna e Francia. La fuoriuscita dall’Europa del Regno Unito determinerà una nuova distribuzione delle quote di cattura gestita a livello mondiale all’Iccat.

 (ANSA)

 

X