La classifica di Sanremo: Ermal Meta ancora in testa, Willie Peyote secondo
La serata si chiude con la classifica generale, frutto della combinazione con il voto della sala stampa di stasera.

1 Ermal Meta

2 Willie Peyote

3 Arisa

4 Annalisa

5 Maneskin

6 Irama

7 La rappresentante di lista

8 Colapesce Dimartino

9 Malika Ayane

10 Noemi

3 ore fa
01:58
Colapesce e Dimartino primi in classifica per la sala stampa
Arriva il momento della classifica di questa sera, determinata dal voto della sala stampa, che ribalta molti verdetti delle serate precedenti, come si può notare dalla testa della classifica.

1 Colapesce e Dimartino

2 Maneskin

3 Willie peyote

4 La Rappresentante di Lista

5 Ermal Meta

6 Noemi

7 Arisa

8 Irama

9 Malika Ayane

10 Madame

11 Francesca Michielin e Fedez

12 Orietta Berti

13 Coma_Cose

14 Max Gazzè

15 Lo Stato Sociale

16 Fulminacci

17 Annalisa

18 Extraliscio

19 Ghemon

20 Gaia

21 Fasma

22 Francesco Renga

23 Bugo

24 Gio Evan

25 Aiello

26 Random

3 ore fa
01:51
Random chiude la serata con “Torno a te”, poi la classifica generale

Ultimo dei 26 big a salire sul palco è Random, che con la sua “Torno a te” chiude questa penultima serata. Il 19enne è tra gli artisti più promettenti della scena rap italiana e si è già fatto notare per collaborazioni importanti e alcuni singoli come “Chiasso” e il più recente “Sono un bravo ragazzo un po’ fuori di testa” sono stati subito apprezzati dal pubblico. Al Festival di Sanremo arriva dopo l’esperienza televisiva di Amici Speciali e in gara porterà il brano “Torno a te”.

3 ore fa
01:48
Gaia sul palco, nel pomeriggio aveva avuto problemi alle corde vocali

Non sembrano pesare i problemi alle corde vocali denunciati nel pomeriggio da Gaia sulla sua esibizione con “Cuore amaro”. L’artista sale sul palco come penultima concorrente della serata e le cure di cortisone sembrano aver avuto effetto, visto che, nonostante sia tarda notte, la prestazione è energica e convinta. E “Cuore amaro” convince sempre di più ascolto dopo ascolto.

3 ore fa
01:44
Sul palco di Sanremo Fulminacci, canta “Santa Marinella”

La terzultima esibizione della serata è quella di Fulminacci, che esegue la sua “Santa Marinella” quando sono quasi le due di notte. Ha esordito nel panorama della musica con l’album La vita veramente, pubblicato nel 2019, e ha da poco lanciato il suo nuovo singolo Un fatto tuo personale, che insieme a Canguro anticipa l’uscita del suo secondo album. Nel corso della serata cover ha cantato “Penso positivo” di Jovanotti accompagnato da Valerio Lundini e Roy Paci.

3 ore fa
01:38
Bugo canta “Invece sì”, prima della puntata la frustrazione in un post

Bugo sul palco dell’Ariston con “E invece sì”, la canzone che lo vede tornare sul palco dopo la partecipazione dello scorso anno in coppia con Morgan (e tutto ciò che ne è conseguito). Proprio in relazione a tormentone dello scorso anno, l’artista ha pubblicato parole di frustrazione a pochi minuti dall’inizio della serata.

3 ore fa
01:33
Ermal Meta canta “Un milione di cose da dirti”, è primo in classifica generale

Primo in classifica generale per due sere consecutive, Ermal Meta è di diritto il favorito alla vittoria di questo Festival di Sanremo. All’una e mezza di notte passato torna sul palco per cantare di nuovo la sua “Un milione di cose dirti”.

3 ore fa
01:31
Le pagelle look e beauty della quarta serata di Sanremo: Amadeus bocciato, Ibrahimovic promosso

in foto: Le pagelle ai look di Sanremo 2021
Insieme alle pagelle delle canzoni arrivano anche i look promossi e bocciati della quarta serata di Sanremo 2021: Annalisa vince la gara di stile, bocciato Amadeus in Gai Mattiolo. Non convince il beauty look di Noemi, radiosa Alessandra Amoroso: le pagelle dei beauty look dalla prima alla quarta serata.

3 ore fa
01:29
Gio Evan canta “Arnica” a Sanremo 2021

A Sanremo 2021 torna ad esibirsi Gio Evan con la canzone “Arnica”. Il cantante e scrittore in gara al Festival si è posizionato al 21esimo posto nella classifica prima dei duetti, e al 24esimo posto nella classifica della serata cover.

4 ore fa
01:18
Francesco Renga di nuovo sul palco, perché si esibisce di nuovo

Spiegate le difficoltà di Renga nella precedente esibizione. Il cantante torna sul palco perché Amadeus segnala i problemi tecnici che hanno condizionato l’inizio dell’esibizione. L’artista esegue di nuovo la canzone.

4 ore fa
01:10
Matilde Gioli e Alessandra Amoroso per i lavoratori dello spettacolo

in foto: Alessandra Amoroso e Matilde Gioli al Festival di Sanremo 2021
Matilde Gioli e Alessandra Amoroso protagoniste di un monologo dedicato ai lavoratori dello spettacolo in difficoltà, tema che sta accompagnando questa edizione del Festival. “Loro sono quelli che rimangono nell’ombra – recitano le due – quando le luci si accendono sul palco. Sono quelli che consideriamo professionisti fortunati grazie a Sanremo, ma il lavoro deve essere un diritto di tutti. La loro presenza qui vuole essere un simbolo per tutti quelli che stanno a casa e guardano e che invece dovrebbero essere al lavoro”. Appare sullo sfondo un video di molti artisti, tra cantanti, musicisti, attori, che rivolgono un applauso ai lavoratori dello spettacolo: “L’applauso di quegli artisti che ricevono la luce del vostro lavoro”.

4 ore fa
01:06
Francesco Renga canta “Quando trovo te”, qualche difficoltà vocale per l’artista

in foto: Francesco Renga a Sanremo 2021
Francesco Renga torna al Festival di Sanremo con la canzone “Quando trovo te”, dopo l’ultima partecipazione nel 2019 e la vittoria con “Angelo” nel 2005. L’impressione della serata di esordio, ovvero qualche difficoltà nell’esecuzione vocale del pezzo, ad onor del vero di enorme difficoltà, sembra stasera ancora più evidente. Pure sui social non c’è chi manca di farlo notare.

4 ore fa
01:03
Sanremo 2021, le pagelle della quarta serata: Orietta Berti non sbaglia mai

in foto: Le pagelle della quarta serata di Sanremo 2021
Chiusa non senza problemi la serata delle cover, la quarta serata, quella del venerdì, è quella in cui per la prima volta si sentono di fila tutte le canzoni dei 26 Big in gara, con una classifica ad hoc. Ma questa è anche la serata in cui si comincia a entrare nel vivo della gara con la vittoria delle Nuove proposte. Ecco le pagelle di Sanremo 2021 per la quarta serata, in aggiornamento.

4 ore fa
00:58
Sanremo 2021, Ghemon canta “Momento Perfetto”

Ghemon torna ad esibirsi a Sanremo 2021 con “Momento perfetto”, il brano con il quale il rapper avellinese gareggia tra i Campioni della 71esima edizione del Festival. Dopo la prima esibizione, avvenuta durante la prima serata, Ghemon si è posizionato al penultimo posto. Dopo la serata dedicata alle cover e ai duetti, si è ritrovato al decimo posto.

4 ore fa
00:51
Omaggio a Renato Carosone con Enzo Avitabile, a marzo il film su Rai1 con Edoardo Scarpetta

in foto: Enzo Avitabile a Sanremo 2021
Sul palco di Sanremo l’omaggio a Renato Carosone, con Enzo Avitabile e i Bottari. Insieme ad Amadeus e Fiorello l’artista napoletano canta “Caravan Petrol”. A vent’anni dalla morte di un simbolo unico della storia della musica partenopea, arriverà su Rai1 a marzo “Carosello Carosone”, un film per la Tv che racconta la vita di Renato Carosone. A interpretarlo l’attore Eduardo Scarpetta, già noto al pubblico per L’Amica Geniale. “Carosello Carosone”, questo il titolo del film, andrà in onda domenica 21 marzo 2020.

4 ore fa
00:40
Extraliscio e Davide Toffolo a Sanremo cantano “Bianca luce nera”

in foto: Extraliscio ft Davide Toffolo nella scaletta della quarta serata
È il momento dell’anomalia vero di questo Festival, il connubio tra Extraliscio e Davide Toffolo, che cantano “Bianca luce nera”.

 

 

6 Marzo 2021
X