Da lunedì orario prolungato per negozi e coiffeur

Campania.

Da lunedì 19 aprile la Campania torna in zona arancione e fino al 15 maggio, l’apertura degli esercizi commerciali e dei servizi alla persona (barbieri, parrucchieri, estetisti) sarà permessa dalle ore 7 alle ore 21,30 e senza obbligo di chiusura domenicale.

Meteo: Campania, 24 ore di allerta gialla

Campania.

La Protezione Civile della Regione Campania ha emesso un avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica di colore Giallo per piogge e temporali. L’ allerta è valida dalle 12 di domani, domenica 18 aprile, alle 12 di lunedì 19 aprile.

Consigliere comunale custodiva 200 grammi di droga in casa

Campania.

Un consigliere comunale del Casertano custodiva in casa circa 200 grammi tra hashish e marijuana. Danilo d’ Angelo, consigliere comunale di Casagiove (Caserta) , ed ex candidato sindaco alle comunali di Settembre 2020 con la lista ‘”Casagiove nel cuore”.

 (ANSA)

Ambiente: Cei, l’inquinamento è frutto delle nostre scelte

Campania.

L’inquinamento, che ha effetti sull’ambiente ma anche sulla salute dell’uomo, è frutto delle “nostre scelte” o anche dell’indifferenza che ci rende “complici dei briganti”. Così il card. Bassetti al convegno di Acerra.

 (ANSA)

Vaccini: Campania, prima dose per 881 mila

Campania.

Ammontano a 881.129 i vaccinati con la prima dose in Campania. Lo rende noto l’ Unità crisi regionale. Di essi,. 321.947 hanno ricevuto anche la seconda dose. Le somministrazioni di vaccini effettuate sono state, in totale, 1.203.076;.

Rogo in casa nella notte, muore anziano nel Beneventano

Campania.

Un anziano è morto carbonizzato nella sua abitazione a Ponte, in provincia di Benevento, dove viveva accudito da una badante per le sue precarie condizioni di salute. La vittima è Antonio Pica, docente in pensione di 89 anni.

 (ANSA)

Imprenditore gambizzato nel Casertano

Campania.

La Polizia indaga a tutto campo sul ferimento a colpi d’arma da fuoco di un imprenditore 51 enne avvenuto ieri nella zona industriale di Carinaro, nel Casertano.

 (ANSA)

A Procida oltre 70 bimbi e 15 docenti in isolamento

Campania.

Oltre 70 bambini, 15 docenti e 3 collaboratori scolastici della scuola dell’infanzia Capraro di Procida sono in isolamento domiciliare e sociale fino al 26 aprile prossimo e le attività didattiche di diverse classi proseguiranno in Dad.

 (ANSA)